Martelli D'italia

Fans degli West Ham United

Tutto quello che devi sapere sui Mondiali del 2022

La Nazione italiana non si è qualificata per i prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nell’inverno del 2022, quindi dovremo trovare un’altra squadra per la quale fare il tifo, magari approfittando di NetBet codice bonus e concentrandoci soltanto sulle nostre scommesse.

La Coppa del Mondo 2022

Ospitata dal Qatar, la Coppa del Mondo 2022 si svolgerà durante l’autunno, precisamente da lunedì 21 novembre a domenica 18 dicembre. D’altra parte, un in un luogo caldo come il Qatar non poteva essere altrimenti, anche se non sono mancate le controversie in seguito alla scelta da parte della FIFA. Tra le accuse più pesanti riservate al Paese mediorientale, quelle di corruzione, concussione e violazione dei diritti umani, questo soprattutto per le condizioni dei lavoratori (molti sono stati i decessi durante la costruzione degli stadi) e per le discriminazioni nei confronti della comunità LBGTQ+.

Le squadre favorite per il Mondiale 2022

Se vogliamo scegliere una squadra per puntare sulla vittoria del Mondiale, le quote dei bookmakers di sicuro privilegiano le solite note, in ordine: Brasile, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania. Più staccate troviamo Argentina, Portogallo e Belgio, infine le quote salgono vertiginosamente per Olanda, Danimarca, Croazia, Uruguay e Stati Uniti.

Date e inaugurazione del Mondiale in Qatar

La partita inaugurale del Mondiale in Qatar sarà la prima del girone A, in programma per il 21 novembre all’orario inedito delle 11 del mattino. Non saranno i padroni di casa ad aprire le danze, come è tradizione, per motivi di audience legati agli avversari dell’Ecuador: il match tra Qatar ed Ecuador sarà infatti disputato lo stesso giorno, ma alle 17.

Orari delle partite del Mondiale in Qatar

Gli orari delle partite nella fase a gironi sono: la mattina alle 11, il pomeriggio alle 14 e alle 17, la sera alle 20. Per la fase a eliminazione diretta le partite sono in programma per le ore 16 e per le 20, mentre dagli ottavi in poi soltanto alle 20.

Squadre e gironi del Mondiale in Qatar

Come di norma, il Mondiale in Qatar è una competizione a 32 squadre (dal prossimo diventeranno 48) divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno.  

I big match della fase a gironi

Di sicuro non ci perderemo il match di apertura, perché Olanda e Senegal giocano un bel calcio, ma soprattutto per lo spettacolo coreografico che ci aspetta. Dopodiché andiamo a sabato 26 alle 17 per Argentina-Messico. Imperdibili Spagna-Germania domenica 27 e Portogallo-Uruguay il giorno dopo, entrambe alle 20. Da vedere anche Croazia-Belgio giovedì 1 dicembre alle 16.

Dove vedremo il Mondiale di Qatar 2022? Naturalmente sulla Rai e su Raiplay.

Next Post

© 2022 Martelli D'italia

Theme by Anders Norén